mercoledì 2 ottobre 2019

Magne risponde a Trump sull'utilizzo di un video politico in stile "Take On Me"

La rivista Rolling Stone, nell'articolo A-ha Member Responds to ‘Take on Me’ Trump Video: ‘Even Blind Pigs Can Find Truffles’  riporta come Magne abbia risposto ad un video, pubblicato su Twitter da Donald Trump al fine di fare propaganda politica, dicendo che "non è mai stata intenzione della band fare musica al fine di fare campagne volte a dividere".
Magne non ha infatti gradito il video, chiaramente ispirato a quello di "Take On Me".
Al Rolling Stone Magne dice che “scrivi una canzone quando sei giovane e non la scrivi per un gruppo di persone in particolare, la scrivi per tutti. Ma poi succedono cose del genere”.
A causa del fuso orario Magne ha visto il video molte ore dopo la sua pubblicazione e, rispondendo alla domanda della rivista che gli ha chiesto cosa ne pensasse, ha risposto “persino i porci possono apprezzare le perle”. Numerose le reazioni sui social e sulla pagina Facebook della rivista.
Ribadendo di scrivere musica per tutti e non per dividere aggiunge che la sua “This Is Now America” (di cui potete trovare QUI testo e traduzione) è una risposta indiretta all’amministrazione Trump.
Aggiunge inoltre: “Siamo norvegesi ma abbiamo amici in tutto il mondo e siamo preoccupati per la direzione che il modo sta prendendo. Sotto molti aspetti ci piange il cuore per l’America, credevamo in una crescita. Ma quando vieni trascinato in cose del genere ti devi adagiare e farti una risata”.

Dichiarazioni di Magne al Rolling Stone in merito al video di Trump

Aggiornamenti