giovedì 5 dicembre 2019

Concerto di Magne per Frelsesarmeen (Esercito della Salvezza)

Ieri, come precedentemente annunciato, Magne Furuholmen si è esibito presso la Kulturkirken Jakob di Oslo, per Frelsesarmeen (l’Esercito per la Salvezza norvegese).
Allo spettacolo era presente la selezione di fortunati fan che hanno vinto il biglietto di accesso. In rete solo commenti molto positivi ed entusiasti.
Il 1 dicembre, sempre ad Oslo, Magne ha cantato il brano There Goes Antoher Year in occasione di un evento gratuito pubblico che ha dato il via alle celebrazioni natalizie.
Magne, con questo post su Instagram ringrazia e fa sapere al pubblico di essere già in procinto di programmare nuovi eventi simili.
Nella stessa serata, come riportato da a-ha live su Twitter,  è stato tenuto un secondo concerto per un evento aziendale di Momentum AS.

Questa la scaletta (grazie a-ha live):
  1. Snow is Falling
  2. The Light We Lost
  3. A Wintry Silence
  4. The Season to be Melancholy
  5. Caprice Des Dieux
  6. This is Now America
  7. You Can’t Have it Both Ways (eseguita da Tini Flaat)
  8. So Cold It’s Hard to Think
  9. White Xmas Lies
  10. Revelation Song
  11. There Goes Another Year

Di seguito i link di alcuni media:


Breve resoconto, per a-ha members, di una fortunata fan italiana che ha ricevuto l'invito per accedere al concerto:

Don't cry because it's over, smile because it happened! - Non piangere perchè è finita, sorridi perchè è successo! (Dr. Seuss)
Da diversi anni speravo di poter finalmente, un giorno, vedere Magne suonare dal vivo i suoi brani solisti.
La grande occasione è arrivata a fine novembre, quando ho ricevuto la notizia che rientravo tra i fortunati fan estratti i quali avrebbero potuto partecipare al primo ed unico concerto del 2019 che Magne avrebbe tenuto ad Oslo presso la 'Kulturkirken Jakob' il 4 dicembre.
E' stato davvero un onore poter essere presente all'evento insieme ad altri fan internazionali ed a diverse persone direttamente invitate dall'Esercito della Salvezza norvegese. E... fantastico Magne che, generosamente, ha regalato questo suo concerto alla Frelsesarmeen permettendo così a molte persone - fan e non - di trascorrere un pomeriggio indimenticabile!
La voce di Magne che, grazie alle sue imperfezioni, per me rende praticamente perfetti i suoi brani, i toni malinconici e i testi carichi di significato del suo album 'White Xmas Lies' e l'ambientazione molto suggestiva dell'evento – insieme all'atmosfera magica di un'Oslo leggermente innevata e in piena aria pre-natalizia che ha fatto da cornice – mi hanno davvero incantata, tanto da lasciarmi dei ricordi che certamente rimarranno indelebili negli anni a venire!
 - Carmen -

Mie foto e video della serata: 'White Xmas Lies' concert in Oslo by Magne Furuholmen - Dec 2019


Foto: Magne su Instagram  e lindforskaya su Instagram


Foto: Frelsesarmeen su Instagram